Piccolo sentiero panoramico Hüttegg sul Weerberg
Escursioni e tour in montagna

Il piccolo sentiero panoramico sul Weerberg: un piacere per tutta la famiglia

In auto, si può facilmente percorrere la strada principale attraverso il quartiere di Mitterweerberg, passando per il centro del paese con la chiesa a doppia torre, fino a svoltare a sinistra al bivio per Hausstatt (Zallerstraße) e risalire la strada di montagna fino al parcheggio di Hausstatt. Da qui si prosegue a piedi, seguendo le indicazioni per "Lafasterweg". Si cammina in salita su una strada forestale seguendo sempre la segnaletica. Dopo una breve salita un po' più ripida, si raggiunge la stazione a monte dell'impianto di risalita di Hüttegg. Una splendida vista panoramica premia la salita. La panchina panoramica presso l'impianto di risalita e il bacino idrico invita a fare una pausa. Il sentiero prosegue ora su un percorso più pianeggiante lungo l'Hochwaldweg fino a congiungersi con il Nonsweg. Da lì si scende lungo il Nonsweg per tornare al punto di partenza.
Questa escursione panoramica è un piacere per tutta la famiglia. È possibile intraprendere l'escursione anche con i bambini più piccoli, poiché il sentiero è facilmente percorribile con un passeggino fuoristrada.
Per saperne di più

Visione d'insieme

Dislivello in discesa:313 m

Informazione

Punto di partenza:Hausstatt
Destinazione:Hausstatt
Condizioni del sentiero:Durchgehend breiter Forstweg (geeignet für Kinderwägen)

Tipo di percorso

Escursione circolare:Yes
Escursione adatta alle famiglie:Yes
Escursione adatta ai passeggini:Yes

Arrivo

Arrivo:Mit dem Auto fährt man bequem bis zur Hausstatt in Weerberg. Dort wird geparkt und es geht zu Fuß weiter, der Beschilderung „Lafasterweg“ folgend. Wir wandern mit Kind und Kegel auf einer Forststraße bergwärts immer den Wegweisern hinterher. Nach einem kurzen, etwas steileren Anstieg ist die Bergstation des Hütteggskiliftes erreicht.

Informazioni

• Posizione: Stans

Casa
vacanza Gasteiger

Vivere la natura - sentire la storia