Tour sciistico Hoher Kopf da Innerst
Tour sugli sci

Tour bello e classico con una rapida discesa.

Pericolo valanghe: moderato
. Partenza: pista di salita o (in condizioni di sicurezza) in direzione E nella Nurpenstal
. Punto di partenza: Weerberg, Innerberg/Innerst, 1.280 m (parcheggio a pagamento € 3,00 / giorno)

Descrizione del percorso: Il punto di partenza è il parcheggio a 1.280 m in direzione di Nafingtal o Weidener Hütte, poi si scende verso il torrente Nurpesbach. Attraversare il ponte per raggiungere l'altro lato della valle e proseguire fino alla strada forestale. Seguire poi le indicazioni per Hoher Kopf. Proseguire a SE verso Alpl (Hochsinnalm), poi verso Fiderissalm. Seguire il sentiero in direzione E su pendii liberi fino a raggiungere il bosco. Qui si trova il bivio per la Rosslaufspitze (2.248 m) in direzione NE. Proseguire in direzione SE, a 2.250 m a sinistra la Nurpenstal. Nel punto più basso della cresta, passare al versante di Nurpen e proseguire in direzione SE; a 2.310 m di altitudine si trova un avvallamento del terreno. Seguite questo avvallamento fino a poco sotto la croce. Se le condizioni sono favorevoli, è possibile salire in vetta con gli sci sulla destra.
Come arrivare: Da Innsbruck o Kufstein: uscita autostradale Vomp, poi proseguire in direzione Weerberg, fino alla frazione di Hausstatt.
Per saperne di più

Alloggio nella regione

Casa
di vacanza Chalet Schlossblick

Il confortevole chalet in costruzione tradizionale in legno con 110 m² di superficie abita…