Tour sciistico Nonsjöchl da Hausstatt
Tour sugli sci

Tour sciistico breve e adatto ai principianti con vista panoramica su una vetta del Gilfert.

Pericolo valanghe: basso
Discesa: Nell'area della pista di salita e in condizioni di sicurezza per le valanghe, in direzione est fino alla Lafasteralmweg e attraverso questa tornare al punto di partenza.
Punto di partenza: Weerberg, parcheggio Hausstatt (parcheggio a pagamento € 3,-- / giorno); oppure dal "Centrum Weerberg" (vedi variante sotto).

Descrizione del percorso: Parcheggi nella zona di Hausstatt. Sul lato destro della pista da sci fino alla stazione a monte dell'impianto di risalita a 1.520 m. Svoltate a destra sulla strada forestale, dopo 500 m svoltate a sinistra sul ''Saugrasweg'' (sentiero dei disegni). Attraversare il bosco fino a quando il sentiero di salita si unisce all'ampia dorsale a 1.750 m. Attraversare la dorsale e seguire il sentiero di salita. Attraversare la strada di crinale e seguire il sentiero di salita attraverso la pineta. A 1900 m Nonsberg (cresta). Seguire il sentiero di salita sul crinale pianeggiante; un'altra salita breve e ripida.

Variante: Quando le condizioni di innevamento sono buone, questo tour può essere iniziato già dal centro del villaggio a un'altitudine di 880 m sul livello del mare. I parcheggi sono disponibili sul lato sud del ''Centrum Weerberg'' (centro comunitario). Si parte dal lato sud del ''Centrum'', si attraversa la stretta strada residenziale in direzione S e si sale attraverso il prato fino a Hausstatt, a circa 370 metri di altitudine. La discesa più lunga vale sicuramente lo sforzo.
Per saperne di più

• Posizione: Schwaz

Appartamenti
di vacanza - Sennhof

I nostri due appartamenti per vacanze per non fumatori sono affittati nella nostra casa va…