Tour sciistico Rosslaufspitze da Innerst
Tour sugli sci

Splendida vetta intermedia sulla cresta di confine tra le valli di Nafing e Nurpenstal

Pericolo valanghe: moderato
Discesa: Pista di salita o (in condizioni di sicurezza) in direzione est nella Nurpenstal
. Punto di partenza: Weerberg, Innerberg/Innerst, 1.280 m (parcheggio a pagamento € 3,00 / giorno)

Descrizione del percorso: Si parte dal parcheggio a 1.280 m in direzione di Nafingtal o Weidener Hütte, poi si scende verso il torrente Nurpesbach. Attraversare il ponte per raggiungere l'altro lato della valle e proseguire fino alla strada forestale. Seguire poi le indicazioni per Hoher Kopf. Proseguire a SE verso Alpl (Hochsinnalm), poi verso Fiderissalm. Seguire il sentiero in direzione E su pendii liberi fino al bosco. Qui si trova il bivio per Hoher Kopf (2.373 m) in direzione NE. Lasciate la pista a 2.000 in direzione est, la pista di salita più piacevole tra Nafing e Nurpenstal. Seguite quindi la cresta in direzione N per circa 100 m e poi scendete bruscamente in direzione E nella valle Nurpenstal.