Adlerweg Tappa 10: Falkenhütte - Karwendelhaus
Escursioni in montagna

Questa tappa dell'Adlerweg parte dalla Falkenhütte e conduce in leggera discesa attraverso prati alpini e un bosco rado fino alla meta della tappa, il Karwendelhaus. Il percorso attraversa il "Kleiner Ahornboden", un pascolo con diversi aceri secolari.

A nord della Falkenhütte, seguite le indicazioni per il "Karwendelhaus" e scendete dolcemente su un buon sentiero attraverso i prati alpini. In seguito, si prosegue in discesa lungo una carrareccia. Passate la Ladizalm con la sua storica malga e poi scendete nel bosco (rado) (rimanete sempre sulla carrareccia). Dopo aver attraversato l'ampio letto ghiaioso del torrente, per lo più asciutto, il percorso conduce al Kleiner Ahornboden e si unisce a un'ampia strada forestale che conduce immediatamente al monumento di Hermann von Barth e alle vecchie case dei forestali direttamente sopra il monumento. Sulla strada forestale, svoltate a sinistra oltre le casette della forestale e salite verso il "Karwendelhaus".

La strada forestale si trasforma rapidamente in una carrareccia nel bosco rado, poi in un sentiero. Il sentiero sale poi dolcemente attraverso l'incantevole valle Untere Filztal, per poi spostarsi nella zona dei pascoli alpini (nel complesso, praticamente sempre nella stessa direzione). Poco dopo, il sentiero si unisce a una strada. Proseguite ora sulla strada nella stessa direzione attraverso i prati fino alla Hochalmsattel con la Jochkreuz. Poi scendete di qualche metro sulla strada e girate a sinistra verso il Karwendelhaus.
Il rifugio Falkenhütte nel Karwendel è in fase di ristrutturazione e sarà quindi chiuso dall'11 settembre 2017 fino al 2019.
Per saperne di più

Visione d'insieme

Difficoltà:di media difficoltà / sentiero rosso di montagna
Tempo di percorrenza / salita:3.5 h

Terfens

Casa
vacanza Gasteiger

Vivere la natura - sentire la storia