4001 - Circuito forestale di Schwaz
Tour in mountain bike

Un bel percorso, facile da seguire anche nelle calde giornate estive, che si snoda attraverso i boschi ombrosi sopra Schwaz.

Dal punto di partenza, seguire il sentiero in direzione di Castel Freundsberg. Seguite poi la strada asfaltata fino a Egertboden. Da qui, un'ampia strada forestale (pista per slittini) conduce al Bruderwald. Nel Bruderwald, alla seconda curva a gomito a destra, svoltate a sinistra in direzione di Petrach e da lì proseguite un po' più avanti lungo una leggera salita. Presto avrete raggiunto il punto più alto di questo sentiero. Ora il sentiero scende di nuovo verso Petrach. Ora vi trovate sulla Zintbergstraße e quindi sull'ultimo tratto di questo percorso.

Caratteristica speciale: Il castello di Freundsberg offre una splendida vista su Schwaz, nonché un'accogliente sosta per rifocillarsi, un museo di storia locale e una bella cappella.

Collegamenti: 4000. 4004, 416

Raccomandabile a 4001 - Circuito forestale di Schwaz

4000 - Piller Höhenrunde

• Posizione: Pill
  • Panorami unici, salite impegnative e meravigliosi punti di ristoro sull'Hochpillberg rendono questo percorso un'esperienza ciclistica indimenticabile.

416 - Zintberg - Proxenalm - Gallzein

• Posizione: Schwaz
  • Un percorso forestale di moderata difficoltà che permette di esplorare pendii ricchi di storia intorno alla città dell'argento.

4004 - Hecherweg

• Posizione: Hochpillberg
  • Nuovo percorso perfettamente preparato e impegnativo per la montagna locale di Schwaz.

Alloggio nella regione

Floachhof

• Posizione: Weerberg

Appartamento
per vacanze sul sentiero forestale