Attraverso la Lafasteralm fino alla Gilfert
Escursioni e tour in montagna

Fantastico scenario montano con vista sul Karwendel e sulle Alpi della Zillertal. Imponente croce di vetta sul Gilfert!

Dal parcheggio del Gasthof Hüttegg, seguire la strada in salita fino al bivio. Lì si segue l'ampio sentiero forestale e ci si orienta grazie alla segnaletica in direzione della malga Lafasteralm. Arrivati alla Lafasteralm, percorrete il sentiero Lafasteralmweg fino all'Hochleger. Nei mesi estivi, sull'alpeggio ci sono le mucche, che danno forma al quadro paesaggistico. Una volta arrivati all'Hochleger (malga), seguite il sentiero escursionistico segnalato (indicazione "Gilfert").

Il sentiero passa davanti alla croce meteorologica e prosegue in salita su un sentiero un po' più ripido fino al Gilfert. Una volta raggiunta la splendida croce di vetta a 2.506 m, sarete ricompensati della fatica della salita con un fantastico panorama verso il Karwendel e le Alpi della Zillertal. Fate una pausa e godetevi il silenzio della vetta. In discesa, proseguite in direzione di Nonsalm - fate attenzione ai cartelli! Seguiamo il Nonsweg per uscire dalla valle e tornare al parcheggio di Hüttegg. Prima di tornare a casa, potete fermarvi al ristorante Hüttegg o, poco più in basso, alla stazione di ristoro Steiner e ricompensarvi delle fatiche dell'escursione con le prelibatezze tirolesi.
Per saperne di più

Visione d'insieme

Difficoltà:di media difficoltà / sentiero rosso di montagna

Informazione

Condizioni del sentiero:Anfangs Frostweg bis Lafasteralm, dann gut präparierter Wandersteig bis zur Nonsalm; ab Nons wieder Forstweg

Tipo di percorso

Escursione circolare:Yes

Informazioni

Posizione:Weerberg

Profilo altimetrico

Raccomandabile a Attraverso la Lafasteralm fino alla Gilfert

Nonsalm

• Posizione: Weerberg
  • Dopo 6 km di salita, è piacevole scendere con lo slittino alla Nonsalm, sedersi al sole su un "Bankl" in una delle malghe e godersi il panorama e la tranquillità. Anche in estate, i posti a sedere e il magnifico scenario montano invitano a soffermarsi.