Da Stans a Castel Tratzberg
Escursioni di piacere

Escursione di piacere a un castello particolarmente imponente ai piedi delle montagne del Karwendel.

Il punto di partenza a Stans è il parcheggio della chiesa Laurentius (antica chiesa parrocchiale). Il sentiero è ben segnalato dal parcheggio. Per un breve tratto, conduce prima a nord su una strada asfaltata che attraversa l'insediamento fino al margine della foresta. La maggior parte del percorso si snoda poi attraverso una bellissima foresta mista.

Dopo circa un'ora si raggiunge Castel Tratzberg. Chi è interessato può anche vedere l'interno dell'antica casa di caccia di Massimiliano. C'è anche una visita guidata per i bambini. Sotto il castello, la locanda del castello invita a fare una pausa. I bambini si divertiranno al parco giochi e faranno sicuramente un giro sul trenino del castello.
Tornate a Stans percorrendo la strada di accesso dal castello, passando per la locanda e il parcheggio del castello, fino a raggiungere la strada di campagna. Girando a destra, si segue la strada di campagna fino al primo incrocio, che conduce a sinistra attraverso bellissimi campi. Dopo il maso Stutenhof, si gira a destra lungo il Tratzberger Au, circondato da prati fioriti e da un viale di alberi. Una volta arrivati all'Unterdorf di Stans, seguite la prima strada a nord-ovest fino al punto di partenza. Ci sono anche alcuni punti di sosta nelle locande di Stans: Landgasthof Brandstetterhof, Landgasthof Marschall o Ristorante Steiner.

Visione d'insieme

Dislivello in discesa:287 m

Informazione

Punto di partenza:Parkplatz Laurentiuskirche oder Parkplatz Schwimmbad, Stans
Condizioni del sentiero:Anfangs asphaltierte Straße, dann gut präparierter Wanderweg, letztes Teilstück wieder Asphalt

Tipo di percorso

Ristorante Café Gasthof "Das Marschall

Piscina Piscina all'aperto Stans

• Posizione: Stans
  • La piscina all'aperto di Stans, nella regione del Karwendel Silver, è molto apprezzata come piscina per famiglie nella regione.

Castello di Tratzberg

• Posizione: Jenbach
  • Possente e allo stesso tempo incantevole, troneggia su un costone roccioso alle pendici del Karwendel, tra Jenbach e Stans: il magnifico castello rinascimentale di Tratzberg.