Teisslrunde sul Weerberg
Escursioni in famiglia

Passate davanti alle attrazioni di Weerberg con le sue due chiese e il Museo Rablhaus. Si notino in particolare i campanili "colorati" della chiesa parrocchiale.

Dalla chiesa parrocchiale sul marciapiede si procede in direzione est fino a quando, dopo circa 1,6 km, la deviazione a sinistra conduce nella Schmalzgasse (seguendo l'indicazione "Teisslrunde"). Da lì seguite le indicazioni del sentiero che scende a valle. Dopo l'incrocio con il "Teisslweg", proseguire a sinistra lungo il sentiero forestale in direzione del Museo Rablhaus e della Chiesa di San Pietro. Fate una deviazione verso la collina panoramica, unica nel suo genere, dove potrete visitare il Museo Rablhaus (insignito del Premio Museo Tirolese, luogo di riprese del programma televisivo "Servus Hansi Hinterseer") e la Chiesa di San Pietro. C'è anche un meraviglioso punto di osservazione con vista panoramica. In seguito, percorriamo la strada comunale "Kirchgasse" per tornare alla chiesa parrocchiale a doppia torre, il nostro punto di partenza.

Se il giro può essere un po' più lungo: Dalla chiesa di San Pietro, si sale lungo la strada comunale Kirchgasse e si imbocca la strada forestale Kröllerweg all'altezza di Kirchgasse 5. Superate le due vecchie fattorie vicino a Kranzach, la strada asfaltata sale fino alla strada principale. Qui si gira a sinistra e si cammina lungo il marciapiede per tornare al punto di partenza.

Visione d'insieme

Informazione

Condizioni del sentiero:Asphaltierte Dorfstraße (Gehsteig), danach Waldweg/Forstweg, stückweise Wandersteig

Tipo di percorso

Adatto alle famiglie
    Vicino al sentiero escursionistico
    WLAN

I nostri due appartamenti per vacanze per non fumatori sono affittati nella nostra casa vacanze e dispongono ciascuno di 2 camere da letto separate, cucina-soggiorno, bagno e WC separato, balcone o terrazza, TV satellitare e WLAN.

Museo Rablhaus

• Posizione: Weerberg
  • Il Museo Rablhaus sul Weerberg è l'unica istituzione museale della regione alpina dedicata esclusivamente al tema delle credenze popolari, che combina elementi di fede e superstizione.