Ritter-Waldauf-Round
Escursioni

Giro in famiglia sul nuovo ponte sospeso

Caratteristiche speciali: Viaggio alla scoperta di boschi e ruscelli, lungo il ponte sospeso anteriore fino alle rovine di Rettenberg.
Descrizione del percorso: Il sentiero si dirige verso sud su strada asfaltata lungo il sentiero Kuntenweg fino al sentiero Tuxersteig. Qui il sentiero attraversa il bosco e prosegue verso sud in direzione del ponte "vordere Hängebrücke". Superato il Kuntenhäusl, il sentiero conduce sempre dritto attraverso il bosco. Una brusca curva a destra conduce ora alla salita del "Vordere Hängebrücke". Per i bambini, attraversare il Weerbach sul ponte sospeso è un divertimento speciale.

Più a nord-ovest, in salita, una strada forestale conduce a circa 100 metri dal sentiero alle rovine di Rettenberg. La vista sui resti del muro di cinta offre un'ottima visuale sul paesaggio dei prati e sulla splendida valle dell'Inn. Il ritorno al punto di partenza, lungo 100 metri, avviene attraverso il sentiero Florian Waldauf, che attraversa in parte il bosco e ne costeggia il margine passando per il bivio di fronte al rudere. Dopo circa 500 metri, l'anello prosegue dritto attraverso un prato in pendenza che conduce al Mühlsteig. Il sentiero prosegue attraverso il villaggio fino al punto di partenza, la locanda Steixner, e supera un piccolo ponte 50 m prima della strada del villaggio.
Qui è possibile scaricare la descrizione del percorso in formato PDF.
Per saperne di più

Escursione circolare:Yes
Escursione adatta alle famiglie:Yes

Arrivo

Arrivo:Mit dem Auto: Es sind einige wenige Parkplätze im Dorfzentrum Weer verfügbar Mit den öffentlichen Verkehrsmitteln gelingt die Anreise mit dem Regionalbus 4123 bis Weer Sennerei