Innerst - Weidener Hütte
Escursioni di piacere

Superate diversi pascoli alpini e insediamenti alpini. Nell'area del pascolo alpino si trovano molti pini cembri.

Il punto di partenza è il parcheggio di Innerst. Da qui, seguite le indicazioni escursionistiche "Weidener Hütte" in direzione di Nurpensbach, passando per il ponte Pfundbrücke fino al Nafingweg. Attraversare la strada forestale, seguendo la scorciatoia segnalata (sentiero n. 315) fino a quando non termina nuovamente sulla strada forestale. Seguite ora il sentiero della foresta. Si passa per lo Spuringalpl, dove si può fare una breve pausa su una panchina soleggiata. Da lì ci vogliono circa 45 minuti per raggiungere la Weidener Hütte. C'è un ottimo punto di ristoro con specialità tirolesi. Seguendo il sentiero si può raggiungere il Nafingsee.
La discesa può essere effettuata sullo stesso sentiero o attraverso il Bettlerweg.
Dopo esservi rifocillati, tornate indietro di circa 500 m fino a raggiungere l'incrocio Bettlerweg/Nurpens sulla destra. Dopo circa 15 minuti di cammino attraverso boschi e prati, si passa davanti alla Fiderissalpe.
Nel villaggio alpino, tenete la destra seguendo le indicazioni Bettlerweg/Nurpens fino a raggiungere Kirchenwirtsalpl (i cartelli indicano la strada). Dalla Kirchenwirtsalpl si cammina lungo la strada forestale verso la valle. Dopo circa 500 m, svoltate a destra attraversando il prato e proseguite lungo il sentiero Bettlersteig nel bosco fino a una radura. Non perdetevi la fantastica vista panoramica sulle splendide montagne del Karwendel! Da lì, in altri 30 minuti, si raggiunge la Unternurpensalm. Da lì si cammina lungo il sentiero alpino attraverso la Stallenalm per tornare al punto di partenza Innerst. Presso il Gasthof Innerst o un po' più in basso a Würstlstandl c'è la possibilità di fare uno spuntino.

Per saperne di più

Visione d'insieme

Difficoltà:di media difficoltà / sentiero rosso di montagna
Tempo di percorrenza / salita:2.5 h

Informazione

Punto di partenza:GH Innerst
Destinazione:Weidener Hütte
Condizioni del sentiero:Anfangs Forstweg bis Weidener Hütte. Rückweg kann auch über Bettlerweg erfolgen: Wandersteig bis unter Nurpensalm, Schlussstück wieder Forstweg