Sunnseitenrunde sul Weerberg
Escursioni di piacere

Un'escursione piacevole che passa accanto a diverse Tiroler Asten originali.

Subito dopo il parcheggio di Hausstatt presso la segheria, il primo cartello indica la strada da seguire. Passate la fattoria Wieserbauern e attraversate il bosco fino a Scheiben- e Leachaste. Mantenere la sinistra e superare lo Steinwegl fino alla Zirler Aste. Da lì si segue la strada fino a quando un cartello indica il bivio per la foresta. Un breve tratto in discesa, poi inizia un tratto di sentiero appena tracciato. Presto si torna in un prato e si segue una strada commerciale. Poco prima della destinazione di Innerst, è stato costruito un altro ponte, quindi seguite la strada e raggiungerete il Nurpensweg attraverso il Bacheraste, che sale da Innerst. Seguite ora il Nurpensweg fino a Innerst o lo stesso percorso per tornare a Hausstatt.

Per coloro che hanno ancora sufficienti riserve di forza, si consiglia la seguente variante: Seguite il Nurpensweg nella valle fino alla diramazione a sinistra del Langbruggenweg. Sul Langbruggenweg si arriva al Nonsweg senza grandi dislivelli. All'incrocio con il Nonsweg, tenete la sinistra e seguite il Nonsweg fuori dalla valle fino alla diramazione a destra dell'Hochwaldweg. Dopo una breve salita, il sentiero Hochwaldweg conduce in leggera discesa alla stazione di Hüttegglift. Si gode di una splendida vista sulle montagne del Karwendel e sulla valle dell'Inn. Alla stazione a monte dell'Hüttegglift, seguire la carrareccia a sinistra, che riporta ad Hausstatt attraverso la pista da sci. Ci sono punti di ristoro direttamente presso l'Hüttegg.
Per saperne di più

Visione d'insieme

Informazione

Condizioni del sentiero:Beginnend mit Feldweg, dann Wandersteig bis Innerst, danach Forstweg bis retour zum Parkplatz