Escursione con le racchette da neve Piccolo sentiero per famiglie Hochpillberg
Escursioni con le racchette da neve

Rallentate e godetevi questa incantevole escursione con le racchette da neve a Pillberg

Difficoltà: media
Requisiti condizionali: mediocri
Adatto per: escursionisti allenati
Direzione: Hochpillberg, Hoferweg - Loasweg

Descrizione del percorso: Al parcheggio dell'Hochpillberg (vedi sotto), prendere il corridoio nel bosco e seguire l'indicazione "Weg der Sinne". Ora vi trovate sull'idilliaco sentiero escursionistico della foresta, dove passate accanto a interessanti reperti naturalistici come stelle di legno, un labirinto di tronchi d'albero o un trono di legno. Poi si gira a sinistra, in salita, fino all'incrocio con il sentiero escursionistico invernale Hoferweg (vedi sotto). Proseguite a destra lungo la Hoferweg in direzione est fino a raggiungere la Loasweg. Questo è il punto più alto del percorso familiare.
Discesa: Ora si scende comodamente lungo il Loasweg. A metà strada ci si può ricongiungere al "Sentiero dei sensi" o semplicemente seguire il Loasweg per tornare al parcheggio.

Si prega di prestare attenzione all'attuale livello di allerta valanghe (https://lawinen.report/bulletin/latest) e di agire sempre sotto la propria responsabilità.
Direzioni:
Uscita autostradale della A12 a Schwaz, da lì direzione Pill → Pillberg, a Hochpillberg fino al parcheggio di Hochpillberg (vedi sotto).
Per saperne di più

Visione d'insieme

Difficoltà:di media difficoltà / sentiero rosso di montagna
Dislivello in discesa:156 m

Informazione

Punto di partenza:Parkplatz Hochpillberg
Destinazione:Parkplatz Hochpillberg
Condizioni del sentiero:Präparierter Winterwanderweg übergehend auf schneegeräumte Forststraße