Escursione con le racchette da neve TUBBS Hochpillberg
Escursioni con le racchette da neve

Una bella ciaspolata in famiglia sull'Hochpillberg

Difficoltà: media
Requisiti condizionali: mediocri
Adatto per: escursionisti allenati
Direzione: Hochpillberg, Weg der Sinne - Naunz Niederleger - Wopfneralm - Loasweg

Descrizione del percorso: Al parcheggio di Hochpillberg, prendere il taglio nel bosco e continuare sul "Weg der Sinne". Dall'Hoferweg (all'altezza del tabellone riassuntivo del Sentiero dei Sensi) si sale su un sentiero stretto, passando accanto a diverse opere d'arte, fino a quando il bosco si dirada e si raggiunge il campo aperto vicino alla Naunz. Proseguire in salita in linea diretta attraverso il campo aperto verso la Naunz Niederleger. A metà strada, svoltare a destra e dirigersi verso il rifugio distaccato. Qui si raggiunge il punto più alto del tour e si apre un panorama mozzafiato sul Pillberg e sulle montagne del Karwendel. Scendere attraverso il terreno di un sentiero ghiacciato che diventa sempre più ripido e che porta prima a sud e poi giù verso la Wopfneralm.

Discesa: Il percorso conduce dalla Wopfneralm attraverso la pista per slittini (Loasweg) fino al parcheggio.

Si prega di prestare attenzione all'attuale livello di allerta valanghe (https://lawinen.report/bulletin/latest) e di agire sempre in modo auto-responsabile.
Direzioni:
Uscita autostradale della A12 a Schwaz, da lì direzione Pill → Pillberg, a Hochpillberg fino al parcheggio di Hochpillberg (vedi sotto).
Per saperne di più

Visione d'insieme

Difficoltà:di media difficoltà / sentiero rosso di montagna
Dislivello in discesa:156 m
Tempo di percorrenza / salita:1.5 h

Informazione

Tempo di percorrenza / discesa:1 h
Punto di partenza:Parkplatz Hochpillberg
Destinazione:Parkplatz Hochpillberg
Condizioni del sentiero:Präparierter Winterwanderweg übergehend auf freies Gelände, retour wie am Beginn