Escursione con le racchette da neve Kleiner Gamsstein da Hochpillberg
Escursioni con le racchette da neve

Un percorso facile e adatto alle famiglie attraverso le meraviglie invernali del Tirolo.

Livello di difficoltà: facile
. Requisiti condizionali: mediocri
Adatto per: Famiglie, bambini
Direzione: Hochpillberg - Loasweg - Kleiner Gammstein

Descrizione del percorso: Dal parcheggio, si cammina lungo il Loasweg. Attenzione: qui potreste incontrare degli slittinisti. Proseguite verso sud-est fino a raggiungere l'Alpengasthof Loas. Alla curva della locanda, continuate a salire attraverso il giovane bosco e raggiungete presto il Loassattel. In alternativa, si può anche seguire la strada che parte dalla locanda (un po' più facile).
Quando si raggiunge il punto più alto del Loassattel, si gira a destra e si sale in direzione sud attraverso l'ampio pendio. Attraverso alcuni avvallamenti, si raggiunge la vetta direttamente davanti a noi. Dal 2009 il piccolo Gamsstein è ornato da una croce sommitale in legno.
Discesa: Stesso discorso per la salita

Si prega di prestare attenzione all'attuale livello di allerta valanghe (https://lawinen.report/bulletin/latest) e di agire sempre in modo auto-responsabile.
Direzioni:
Autostrada A12 Inntal uscita Vomp, poi direzione Pill; lì seguire le indicazioni per Pillberg e proseguire per Hochpillberg fino ai parcheggi (circa 8 km).
Per saperne di più

Informazioni

Posizione:Hochpillberg

Profilo altimetrico

Raccomandabile a Escursione con le racchette da neve Kleiner Gamsstein da Hochpillberg