Escursioni con le racchette da neve

Una sfida con le migliori prospettive

Livello di difficoltà: facile
. Requisiti condizionali: media
. Direzione: Hochpillberg, Weg der Sinne - Naunz Niederleger - Galtererweg - Loasweg

Descrizione del percorso: Al parcheggio di Hochpillberg, prendere il corridoio nel bosco e proseguire in direzione est-sud-est sul "Weg der Sinne". Non appena il sentiero si inoltra in un terreno aperto, prendete la strada in leggera salita per raggiungere le fattorie e le stalle del Naunz Niederleger (punto più alto). Da qui si segue il sentiero forestale "Galtererweg" in direzione sud, quasi alla stessa altitudine. Attenzione: la strada in salita conduce alla Naunz Hochleger. All'inizio si gode di una splendida vista sul Karwendel e sulla Inntal. Dopo aver superato un'altana per cacciatori, attraverso una vegetazione arborea sempre più fitta e poco prima dell'incrocio con la Loasweg (pista per slittini), il sentiero attraversa un'area di alimentazione della selvaggina. L'attraversamento è stato coordinato con la caccia e la silvicoltura, ma vi chiediamo di osservare i seguenti consigli di comportamento: Evitare il rumore, attraversare rapidamente e non fermarsi, non toccare nulla. L'ultimo tratto del sentiero segue il Loasweg in salita fino a quando l'Alpengasthof Loas diventa visibile dopo alcuni tornanti.

Attenzione: pericolo di valanghe nell'ultimo tratto! Si prega di informarsi prima di partire.

Variante: Pochi metri sotto le piste per circa 500 m un sentiero che ancora una volta
sulla Loasweg si apre.

Discesa: Ora si scende comodamente lungo il Loasweg. A metà strada ci si ricongiunge al "Weg der Sinne" o si segue semplicemente il Loasweg fino al parcheggio
Si prega di prestare attenzione al livello di allerta valanghe attuale (https://lawinen.report/bulletin/latest) e di agire sempre sotto la propria responsabilità.
Direzioni:
Uscita autostradale della A12 a Schwaz, da lì direzione Pill → Pillberg, a Hochpillberg fino al parcheggio di Hochpillberg (vedi sotto).
Per saperne di più

Visione d'insieme

Difficoltà:di media difficoltà / sentiero rosso di montagna
Dislivello in discesa:156 m
Tempo di percorrenza / salita:2.75 h

Informazione

Tempo di percorrenza / discesa:2 h
Punto di partenza:Parkplatz Hochpillberg
Destinazione:Parkplatz Hochpillberg
Condizioni del sentiero:Präparierter Winterwanderweg übergehend auf freies Gelände, retour wie am Beginn

Tipo di percorso

Escursione circolare:Yes
Escursione adatta alle famiglie:Yes
Escursione adatta ai passeggini:Yes

Informazioni

Posizione:Hochpillberg

Profilo altimetrico

Raccomandabile a Escursione con le racchette da neve Paradiso delle racchette da neve Hochpillberg