Walder Joch Round
Camminata nordica

Questa panoramica escursione circolare si snoda per lo più attraverso la foresta, ma permette di godere di numerose viste sul paesaggio montano. Passando per la Ganalm e la Walderalm, si gode di una vista meravigliosa.

Questo tour inizia nel quartiere di San Michele. Per il momento è ancora possibile riposare e "entrare", dato che il sentiero si snoda relativamente in piano e parallelamente al margine del bosco. Seguendo sempre il sentiero, la strada forestale si dirama a Mairbach, sul versante meridionale del Walder Joch, per raggiungere la cappella Maria Schnee e la locanda Schönblick.

Qui inizia la salita dalla valle Inntal al Ganalm nel Vomper Loch. La vista sulla Inntal è ora sostituita da un'aspra catena montuosa: una parte del Karwendel si mostra qui. Il sentiero conduce lungo il versante settentrionale del Walder Joch in direzione ovest fino alla rustica Ganalm (1.190 m), per poi svoltare a sinistra lungo il sentiero che attraversa i prati alpini o a destra lungo il sentiero forestale fino alla splendida Walderalm. Qui si raggiunge l'altopiano della Walderalm e la vista sul Karwendel e sulla valle dell'Inn invita a fare una pausa.

Dopo una sosta con una splendida vista, la discesa avviene poco dopo la Walderalm, questa volta in direzione della Inntal. Il sentiero forestale scende a San Michele direttamente al punto di partenza.
Per saperne di più

Visione d'insieme

Difficoltà:di media difficoltà / sentiero rosso di montagna